giovedì 6 aprile 2017

Recensione Robotic Herat Miriam Ciraolo



Indovinate chi ha ripreso il coraggio di tornare a scrivere per il blog!?
Dopo quasi due mesi di pausa dove prendevo in mano il computer solo per scrivere per i fatti miei ho deciso che era ora di tornare a recensire!

Oggi, tra l'altro, torno con una recensione super positiva!
Non so se qualcuno ricorda la recensione che ho fatto (ormai un sacco di tempo fa) su Beauty and the Cyborg. Se ve la siete persi ve la lascio qua: http://sogni-sucarta.blogspot.it/2016/02/recensione-beauty-and-cyborg-miriam_12.html
Recentemente Miriam mi ha nuovamente  contattata per leggere e recensire il suo nuovo spin off della serie Robotic Heart.

Prima di cominciare a parlarvi di come l'ho trovato, vi lascio di seguito quello che Amazon ci dice riguardo al romanzo.



Robotic Heart è la prima novella della serie Beauty and the Cyborg. La storia di Alec si snoderà tra passato e presente, ripercorrendo tutta la cronologia del cyborg più misterioso di Elettra. Una nuova voce all'interno del racconto cambierà tutto ciò che credevate di sapere sul protagonista di Beauty and the Cyborg. Può l'amore essere programmato? Una nuova novella Cyberpunk con un pizzico di romanticismo. La lettura del primo volume della serie è fortemente consigliata
Ora che vi siete fatti un'idea direi di cosa andremo a parlare direi di passare alla recensione vera e propria.Già durante la lettura di Beauty and the Cyborg mi aveva incuriosita  molto il personaggio di Alec; velato dal questo senso di mistero e passato difficile solo accennato, perciò sono stata più che felice di scoprire qualcosa di più su di lui.
Miriam non si è concentrata solamente a raccontarci sulla "trasfomazione" che sta avvenendo al corpo di Alec, ma ha curato tantissimo anche i suoi sentimenti e tutte le sfaccettature del personaggio.
Fattore che ha aiutato tantissimo la lettura del romanzo.
Altra scelta che ha aiutato molto la lettura è stata la divisione del romanzo in tre parti: l'infazia, l'adolescenza e la parte che si ricollega al romanzo principale.
Perchè, per chi come me, tende a perdersi facilmente nei cambiamenti di tempo ha aiutato tantissimo rendendomi la vita mille volte più facile.

Con questo romanzo sono stati chiariti tutti quei punti che in Beauty and the Cyborg non erano stati spiegati.
Secondo me questo romanzo aiuta a dare un'idea più completa del romanzo principale.

MA MI RACCOMANDO NON LEGGETELO PRIMA DI BEAUTY AND THE CYBORG perchè rischiate di farvi tantissimi spoiler

Io ringrazio ancora tanto Miriam e la vostra attenzione
E noi ci vediamo alla prossima recensione!




1 commento: