venerdì 19 giugno 2015

Recensione "La risposta è nelle stelle" Nicholas Sparks

Recensione “La risposta è nelle stelle”

Trama:
Una strada coperta di neve, un'auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l'immagine dell'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più download di cinquant'anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l'amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l'inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili.<

Recensione:
Sinceramente non ho la minima idea di come fare per recensire questo libro perché non ho  capito fino in fondo se mi è piaciuto oppure no.
Come scritto poco sopra nella trama, la storia di un amore dolce di Luke e Sophia si intreccia con quella di Ira alle prese con i ricordi dell’amata moglie Ruth descritto in modo molto semplice ma comunque fantastico.
Questo è stato il primo libro  di Nicholas Sparks che ho letto in vita mia e devo dire che non è stato male; molti miei conoscenti mi avevano messa in guardia sullo stilo di questo scrittore che secondo loro era  a tratti melenso e sembrava non avere un vero senso.
A parer mio la storia scorre bene senza inceppi e anche l’ida di questa storia d’amore, un tantino classica a tratti, è piacevole e non lascia l’amaro in bocca sul finale.

Consiglierei questo libro?: sì
Voto: Sette su dieci (Perché Luke è decisamente mooolto bello)








Consiglierei questo libro?: sì
Voto: Sette su dieci (Perché Luke è decisamente mooolto bello)

Nessun commento:

Posta un commento