sabato 20 giugno 2015

Recensione “Una lucertola dalla pelle di donna”

Recensione “Una lucertola dalla pelle di donna”

Trama:

Amanda è una strega sopravvissuta ai roghi di Salem. In fuga da secoli da misteriosi nemici, un tempo potente e splendida, oggi è vecchia e malata, ormai quasi incapace di lasciare la stanza che occupa nella villa isolata in cui si ècover 4 moon witchkindle rifugiata. Unico suo alleato è Jonas, suo innamorato e fe­delissimo dal loro pri­mo incontro, avvenuto più di set­tant’anni prima, quando Amanda era ancora una donna af­fascinante e misteriosa, e Jo­nas solo un ragazzino.
Savieri è un cacciatore di streghe al soldo della Sacra In­quisizione, incaricato di mettere fine una volta per tutte alla minac­cia di Amanda. Addestrato e implacabile, alla guida di un grup­po di mercenari ben armati e privi di scru­poli, Savieri è pronto a tutto pur di difendere il mondo – ma soprattutto sua moglie e sua figlia – da quella creatura infernale. Ma quando la sua strada incrocerà quella di Amanda e Jonas, scoprirà che non tutte le avventure hanno un lieto fine. E neppure le storie d’amore

Recensione:

Parto subito con l’avvisarvi che questo è la quarta novella di una raccolta intitolata Moon Witch  che mi pare essere molto carina e che credo mi impegnerò a recuperare presto.
Essendo io una grande pasticciona quando la gentilissima Casa Editrice Dunwich Edizioni mi ha chiesto di indicarle un libro per potermelo mandare non mi sono resa conto che questo era il quarto (sono un genio, lo so) MA NON PREOCCUPATEVI! Recupererò sicuramente anche quelli precedenti e li recensirò.
Ma adesso parliamo di questo libro.
Anche non conoscendo le storie che precedono devo dire che questo breve romanzo mi è piaciuto abbastanza e mi ha anche sorpresa.
Già subito in poche pagino lo scrittore è riuscito a farmi incuriosire con la storia di questa vecchia strega cattiva malata spingendomi a continuare la lettura fino al finale che mi ha lasciata abbastanza interdetta a fissare la pagina per qualche secondo cercando di mettere insieme i pezzi.
Anche se di poche pagine posso dire che vale la pena di leggere questa breve storia, magari prima leggendo le altre non come ho fatto io, perché vi incuriosirà fin da subito.

Consiglierei questo libro: assolutamente sì
Voto: Otto stelline su dieci  (mi baso solo su questa storia per adesso)

Se volete acquistare questo ebook: http://www.amazon.it/dp/B00ZO3PFS0?tag=ammbt-20

Nessun commento:

Posta un commento