domenica 7 giugno 2015

Recensione: Il mio splendido migliore amico A.G. Howard

Recensione Il mio splendido migliore amico A.G. Howard


Trama:

Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo "Alice nel Paese delle Meraviglie". Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l'abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell'ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Recensione:

Eccomi finalmente tornata con una nuovissima recensione!!
Oggi parliamo della nuova uscita in italia che pian pian sta spopolando ovvero “Il il mio splendidomio splendido migliore amico”
Con una fantastica copertina tutta colorata proprio adatta all’estate e una trama che incuriosisce sin dalle prime parole A G. Howard ci trasporta in un mondo assurdo condividendo l’avventura di Alyssa.
Dimenticatevi completamente la bella favola di Lewis Carroll con cui siete cresciuti; dimenticatevi il simpatico coniglio bianco e il buffo cappellaio che vi hanno tenuto compagnia la sera. Qui siamo in un luogo dove il Corniglio bianco è un esserino scarno afflitto da una maledizione e il magico stregatto ha perso la testa in un combattimento e il paese delle meraviglie è distrutto.
Con il suo modo di descrivere simpatico e avvincente la scrittrice riuscirà a trasportarvi nel suo fantastico mondo tenendovi sempre con il fiato sospeso.
Per essere uno Young Adult che si rispetti anche questo con sé un fantastico triangolo amoroso; anche se a differenza di molti altri young adult non è stucchevole e perennemente presente in ogni pagina della storia.  So che cosa state pensando voi ora: “Eh ma resta sempre l’ennesima noiosa rivisitazione della favola di L. Carroll”
NO! Vi dico io invece…  è sempre una rivisitazione e bla bla bla però questa è molto più carina, divertente  e soprattutto leggerete il libro talmente velocemente che non ve ne accorgerete e alla fine ci rimarrete anche male perché sarà già finito.
Insomma; se cercate una lettura leggera, divertente ma soprattutto non una storia vista e rivista questo è il libro che fa per voi!

Consiglierei questo libro: Assolutamente si
Voto: otto stelline su dieci

Vuoi vedere la mia recensione su youtube?:  https://youtu.be/R8eLloCuIbo

Nessun commento:

Posta un commento