lunedì 30 gennaio 2017

Recensione Unforgiven - Lauren Kate

Bentornati lettori!
Ecco finalmente il primo post ufficiale del nuovo blog!

Oggi sono qua per parlarvi dell'ultima lettura che ho completato e che mi ha lasciato con la grande indecisione se promuoverlo o bocciarlo.

Ma andiamo per gradi, come prima cosa vi lascio di seguito la trama:

Sono trascorsi secoli da quando l’angelo caduto Cam ha detto addio a Lilith, strappandole il cuore, ma ancora non riesce a dimenticarla. Invidioso dell’amore perfetto di Daniel e Lucinda, decide di ritrovarla, ovunque sia. Così stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per riconquistare l’unica ragazza che abbia mai amato davvero. Se ci riuscirà, potranno vivere insieme, liberi; ma se non dovesse farcela, Cam rimarrà nell’Inferno per sempre, dove lo aspetta un posto speciale. È cominciato il conto alla rovescia: il più oscuro e ambivalente tra gli angeli ci apre finalmente il suo cuore tormentato, mentre lotta contro il tempo. 


Bene, ora che vi siete fatti un'idea di cosa stiamo parlando vi dico subito che questo non è il primo romanzo di una serie o un libro singolo.
DELUSI VERO?

Questo libro è uno spin off su un personaggio in particolare della serie di Fallen (di cui recentemente è uscito il film)
Leggendo la mia recensione vi raccomando di tenere conto che io ho letto questa serie ormai otto

Ecco... il ritorno c'è stato ma non è stato grande quanto mi aspettavo.
anni fa e era diventata la mia ossessione più grande e non aspettavo altro che un grande ritorno di Lauren Kate quindi sarò mooolto puntigliosa e critica.
Il romanzo è ben sviluppato, con riferimenti giusti nei momenti giusti, la storia scorre senza alcun problema; infatti una volta cominciato è il tipico libro che ti fa dire "ancora un capitolo poi smetto" anche se poi va a finire che si fanno le quattro di mattina... ma Unforgiven ricorda tantissimo, per diversi aspetti Fallen.
Non perchè gli avvenimenti sono uguali tra loro, ma per l'idea di fondo.
Il libro è sviluppato sulla falsa riga del primo volume della serie: l'amore proibito, ora capisco che Lauren Kate ha il pallino dell'amore proibito, lo struggimento per qualcuno di impossibile etc... però l'idea è pericolosamente troppo simile a Fallen e giusto leggermente forzata, i personaggi che girano intorno a Lilith sono due o tre amici... quante persone aveva Luce che le stavano intorno?
Lei che non sa un bel niente di quello che sta succedendo e ha sprazzi di ricordi qua e là?

Secondo le mie aspettative è stato leggermente forzato.

Lilith è un personaggio particolare e decisamente diverso da quelli che Lauren ci ha sempre proposto, ma Cam... con Cam mi è caduta proprio in basso.
Il bello, cattivo e dannato che si trasforma completamente e diventa un'altra persona dolce, gentile quasi in balia degli avvenimenti ricorda troppo pericolosamente Daniel.

Insomma, questo libro non mi ha minimamente smosso dentro i feels che avevo provato otto anni fa come speravo.
Nonostante ciò, secondo me, se non si ha voglia di leggere la serie principale perchè vi ispira questo libro potete farlo tranquillamente.
A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO EH
All'interno ci sono diversi spoiler, ma niente di eccessivamente mortale.

Se la serie principale a voi non ha detto tanto allora forse lo potrete apprezzare più di quanto ho fatto io :)

Detto ciò, conoscete questo libro? E cosa ne avete pensato del film?

Vi augura una buona settimana!
Alla prossima recensione :)

Nessun commento:

Posta un commento