lunedì 28 novembre 2016

Recensione La regola del quadro

Bentornati amici lettori oggi sono tornata per parlarvi di una delle mie recentissime letture ovvero "La regola del quadro"
una lettura che a tratti mi è piaciuta molto e a tratti mi ha delusa.

Prima di cominciare vi lascio di seguito la trama:



Kim Hongdo e Sin Yunbok furono due pittori della Reale Accademia di Pittura. Pur essendo così diversi per i soggetti rappresentati e per le tecniche espressive utilizzate, sono entrambi due figure geniali che portarono sulla scena della Corea del XVIII secolo, un vento di cambiamento. Non era solo il loro stile pittorico, a essere diverso, ma anche le loro vite. Kim Hongdo, divenne famoso per il proprio impegno presso la Reale Accademia di Pittura, Sin Yunbok pare invece sia stato cacciato dall’Accademia perché aveva dipinto soggetti considerati poco eleganti. E da lì in poi non si conosce più nulla sulla sua storia. Che fine ha fatto Sin Yunbok? Chi era, veramente? Come può essere stato completamente inghiottito dalla storia, un uomo che nella sua epoca è stato il pittore di corte di maggior successo? Questo romanzo è forse una delle tante risposte possibili.

Recensione:

Ho cominciato questo libro senza alcune minima aspettativa visto che non ne avevo mai sentito parlare da nessuno.
La storia ci ha messo diversi capitoli per ingranare e farmi entrare a pieno nella storia ma una volta che ha cominciato a prendermi ho finito il libro in veramente pochissimo tempo.

La trama è molto interessante e si sviluppa bene senza particolari buchi o punti morti che ti fanno passare la voglia di proseguire.
I personaggi sono molto particolari e si inseriscono bene nell'ambiente creato dall'autore.

Alla fine mi sono ritrovata, a causa impegni,  a leggere questo libro nei momenti morti sull'autobus tra una pausa e l'altra dallo studio etc ma nonostante questo sono riuscita a seguire il filo della storia senza problemi.

Non è diventato il mio nuovo libro della vita, ma se siete alla ricerca di un romanzo particolare che vi tenga compagnia per qualche ora questo è assolutamente quello che fa per voi!

Se vi capita l'occasione di trovare questo romanzo in libreria date uno sguardo anche solo alla copertina e alla cura che la Piemme ha avuto per quest'edizione!

voto: tre stelle su cinque

1 commento:

  1. La necessità orologi replica contrassegno di disinfettare o sterilizzare in altro modo un orologio da polso non è una novità. Per anni, scienziati e professionisti medici orologi replica siti affidabili di ogni tipo hanno dovuto affrontare il fatto che il loro orologio da polso (o altri oggetti indossabili) sono soggetti Omega replica a contaminazione e devono essere puliti di volta in volta. Mentre scrivo questo articolo, innumerevoli persone sono preoccupate per la diffusione Panerai replica del coronavirus COVID-19. Più persone che mai sono interessate a proteggersi dalla diffusione di virus e altri agenti patogeni, quindi Breitling replica aBlogtoWatch ha voluto offrire alcuni consigli su come sterilizzare / disinfettare correttamente l'orologio da Tag Heuer replica polso.

    RispondiElimina