sabato 12 novembre 2016

Recensione Fangirl - Rainbow Rowell

Buongiorno amici lettori e bentornati sul mio blog!
Come state passando questo week-end gelido?
Io dovrei studiare, ma ogni volta che guardo il libro di francese mi scendono tutte le forze hahaha

Oggi sono qua per parlarvi di un mio recentissimo arrivo tramite frutto di una nuovissima collaborazione con la casa editrice Piemme.

*rullo di tamburi*

Fangirl!
Ebbene si, il libro che sta spopolando ovunque finalmente è arrivato anche sul mio blog!
Di seguito, prima della recensione, vi lascio la trama:

Io ho paura di tutto. Lascio soltanto intravedere la punta del folle iceberg che sono. Sotto questa maschera da asociale sono un disastro totale.

Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita..

E ora passando alla recensione:

Vi  devo essere sincera al cento per cento io Fangirl l'avevo già letto diversi anni fa quando ancora non era troppo "famoso"
Volevo cominciare a leggere qualcosa in inglese e avevo visto che tra i più quotati c'era questo libro; perciò, presa dall'euforia l'ho preso e cominciato anche se non l'ho mai finito; vuoi perchè mi sono persa con altre letture o perchè non era un periodo adatto l'ho abbandonato.



Ora, a distanza di quasi tre anni, l'ho ripreso in mano e letto praticamente in due giorni.

Dalle prime pagine, appena iniziato il romanzo mi ha subito coinvolto grazie allo stile fresco e leggero dell'autrice.
La storia, per quanto possa essere vicino a noi fangirl - scrittori - scrittrici e lettori è molto semplice e aiuta tantissimo il libro a scorrere piacevolmente.

Ora, io non sono una grande fan dei romanzi contemporanei - leggeri - rosa e ogni volta che ne trovo uno che mi coinvolge mi sento quasi in colpa a vedere il segnalibro scorrere così velocemente tra le pagine (non sono l'unica vero? ahah)
Non ho trovato buchi di trama e non mi sono mai persa con il filo della trama.

Se siete alla ricerca di un libro super leggero che vi tenga compagnia facendovi ridere e staccare il cervello per qualche ora questa storia fa decisamente per voi!

Una pecca però a questo libro lo devo trovare: I personaggi...
Allora, io capisco che questo libro è per un pubblico "young" per cui non posso aspettarmi
certo i personaggi  che i trovano nei libri "new adult" quindi più forti sicuri di sè e con le idee chiare sulla vita.
15086422_1168098539944235_653009053_n
Ma in questo romanzo ci sono state alcune frasi, alcuni dialoghi, soprattutto da parte della protagonista che erano proprio al limite.

Nonostante questo però i personaggi sono ben caratterizzati e diversi tra loro.

In sostanza, se vuoi non amate gli YA o i personaggi perennemente indecisi questo libro non fa assssssolutamente per voi.

Se invece siete amanti del genere, vi state approcciando giusto ora al mondo della lettura allora questo libro fa decisamente per voi.
ULTIMA COSA E POI HO FINITO DI INFASTIDIRVI

Per chi se lo stesse chiedendo questo SI che è uno di quei libri da cui cominciare per leggere in inglese.
Facile, scritto semplice e molto scorrevole adatto per tutti!

2 commenti:

  1. Si' anche io mi sento in colpa a leggere libri così... Però sempre meglio libri così, che nessun libro. Lo leggero'!

    RispondiElimina
  2. Spero vivamente ti piacerà più di quanto è piaciuto a me!
    Poi fammi sapere cosa ne pensi! :)

    RispondiElimina