domenica 18 settembre 2016

Recensione - Il confine di un attimo

Bentornati amici lettori!
Com’è andato il rientro? Molto traumatico come il mio?

Oggi sono tornata finalmente per parlarvi di un libro che mi è sempre stato consigliato tantissimo da tutti ma che sfortunatamente mi ha abbastanza deluso.
Il libro in questione è “il confine di un attimo” di “J. A. Redemerski”
Di seguito vi lascio la trama:

TRAMA: Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto, niente sembra più importarle davvero... Quando anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Quello che trova

[caption id="attachment_462" align="alignright" width="262"]2856557-9788845198496 vogliamo parlare di quanto è brutta la copertina italiana?[/caption]

nel suo viaggio è un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, e da cui si sente irrimediabilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani. Convince Camryn a fare cose che non avrebbe mai pensato di fare e le insegna ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più proibiti. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più... E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?

Recensione:

Come avete potuto leggere dalla trama oggi parliamo di un romanzo rosa… ebbene si signori e signore sul blog è sbarcata quella che dovrebbe essere la prima recensione su un romanzo rosa.
Se non mi conoscete ancora prima di cominciare la recensione lasciatemi dire che non sono una grandissima fan dei romanzi rosa ma questa trama mi aveva proprio conquistata.

L’idea di questa ragazza che, stanca dalla vita, prende un autobus e se ne va mi aveva attirato molto.

Però

La storia d’amore ha preso il sopravvento e la storia ha finito per deludermi

Ma andiamo per gradi:

Se siete fan dei romanzi rosa classici e siete persone dalla lacrima facile questo libro è perfetto per voi.
Ma se come me odiate qualsiasi cosa riguardi i romanzi rosa, il romanticismo e cose del genere state alla larga da questo libro.

Lo stile dell’autrice è molto leggero e fresco, ha creato personaggi particolari e ben definiti.
La nostra protagonista non è un genio del male, anzi, è decisamente lenta a capire le cose e abbastanza inutile ma riesce NON SO COME a non farsi odiare.
Lui è chiaramente il bello e impossibile con il carattere da gentlemen che quasi spaventava.
La cosa che mi ha sorpreso di più è stato vedere anche come l’autrice ha definito bene anche i personaggi secondari senza lasciare niente indietro o al caso.

La storia è ben sviluppata, non ci sono buchi di trama o parti del libro morte.

In generale la storia è molto classica con scene come baci sotto la pioggia o dichiarazioni d’amore che trovate sui bigliettini di auguri

Ma passando ad una cosa che mi ha veramente disturbata.

Per tutto il libro ho sentito sempre presente e pressante una specie di prevaricazione di lui nei confronti di Camryn.
Non è il fatto che ad un certo punto del libro lui le dice proprio di stare alle sue regole per fare in modo di non avere sempre il controllo su tutto (che già li io se fossi stata in lei gli avrei fatto una sonora risata in faccia)
Ma il fatto che comunque in tutto il resto del libro si sente sempre aleggiare tra loro il fatto che lui sia meglio di lei, che lui si senta sempre in obbligo di proteggerla e che lei faccia sempre la finta tonta non accorgendosene mi ha veramente dato fastidio.

Non so se è stata una sensazione mia visto che queste cose mi fanno sempre uscire di testa, ma mi ha fatto scendere un sacco la valutazione di questo libro.

Detto cio, fatemi sapere se avete letto questo libro e cosa ne avete pensato!
So che molte persone l’hanno amato alla follia, però davvero a me ha deluso tanto.

Nessun commento:

Posta un commento