martedì 22 dicembre 2015

Recensione: Accade a Natale Sarah Morgan

Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare.

L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso.

Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una Accade-a-Natale_hm_cover_bigvera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E’ possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?

 

Recensione:

Fiiinalmente eccomi tornata con una nuovissima recensione adattissima a questo periodo natalizio!
Ringraziando la gentile Harlequim Mondadori oggi sono qui per parlarvi di un libro tutto a tema neve e natale!
Ovvero
Accade a Natale di Sarah Morgan.
Sono molto molto molto felice di scrivere una recensione a riguardo di questo libro che mi ha decisamente sorpreso.
Se mi seguite da qualche tempo saprete benissimo il mio odio, anzi possiamo definirla un’allergia,  verso le storie d’amore classiche piene di cose scontate e scene già viste e riviste.
Accade a Natale non è stato decisamente così.
Questo libro mi ha tenuta incollata alle pagine dal primo capitolo all’ultimo divertendomi e facendomi compagnia con la storia di Brenna e Tyler.
L’idea dei migliori amici mi aveva subito fatta irrigidire, ma devo ammettere che questo piccolo puntino nero è stato sviluppato benissimo ed è stato piacevole vedere come questi due personaggi si sono rapportati tra loro con i propri sentimenti.
Il carattere di ogni personaggio è definito perfettamente; dalla piccola Jess alla nonna di Tyler ognuno ha un qualcosa che lo caratterizza facendolo spiccare.
La storia d’amore è stata sviluppata benissimo, non troppo lenta ma nemmeno troppo veloce; con le giuste battutine e le giuste scene divertenti ai momenti adatti senza mai esagerare.

[caption id="attachment_226" align="alignright" width="367"]12404304_942393985848026_507227088_n prossima recensione in arrivo "La sconosciuta" di "Mary Kubica"[/caption]

Le descrizioni sono molto accurate e riescono decisamente a trasportanti nella scena che si sta svolgendo.
Questo romanzo, infatti, mi ha fatto venire voglia di correre in montagna e rintanarmi in una piccola casetta in mezzo al bosco a leggere tutto il giorno e guardare la neve che cade.


Consiglio questo libro: assolutamente si, anche a chi, come me, non è un gran appassionato di romanticismo
Voto: quattro stelline su cinque

Nessun commento:

Posta un commento