domenica 8 novembre 2015

Recensione "Il circo della notte" Erin Morgenstern

Recensione “Il circo della notte” Erin Morgenstern

Trama:

Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l’insegna in bianco e nero che dice: Le Cirque des Rêves. Apre al crespuscolo, chiude all’aurora. È i l c irco d ei s ogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l’umana fantasia dispiega l’infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l’albero dei desideri, il giardino di ghiaccio... Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita f inale, una magica sf ida tra due giovani allievi scelti e addestrati all’unico scopo di dimostrare una volta per tutte l’inferiorità dell’avversario. Contro ogni attesa e

[caption id="attachment_178" align="alignright" width="293"]Se vi state chiedendo dove l'ho comprato perchè è andato fuori produzione e non si trova da nessuna parte io vi dico  AAAAAMAAAAZOOOON (io ho avuto anche fortuna perchè l'ho trovato nei remainders) ma l'ho visto ancora disponibile Se vi state chiedendo dove l'ho comprato perchè è andato fuori produzione e non si trova da nessuna parte io vi dico
AAAAAMAAAAZOOOON (io ho avuto anche fortuna perchè l'ho trovato nei remainders) ma l'ho visto ancora disponibile[/caption]

contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l’uno dall’altra: l’amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza. Debutto tra i più attesi e acclamati degli ultimi anni, Il circo della notte è u n trionfo dell’immaginazione, uno straordinario, seducente, viaggio attraverso luoghi, personaggi e passioni destinati a vivere a lungo nella mente d i tutti i lettori.

Recensione:

Ciao a tutti lettori! Finalmente sono tornata con una nuova recensione!
Questa volta sono felice di essere qua per parlarvi di un libro che mi ha stregata sin dalle prime pagine ed è entrato subito a far parte dei miei libri preferiti.

Il circo della notte è un libro perfetto per chi ancora crede nella magia e non ha paura di immergersi completamente in un mondo fantastico.
Avevo sempre sentito cose magnifiche su questo libro,  tutti lo lodavano e continuavano a consigliarmelo caldamente e adesso ho capito perché.
Erin Morgenstern ha uno stile di scrittura magico, capace di prenderti e tenerti incollato al libro finchè non hai letto anche quell “ultima pagina”
La storia di Celia e Marco all’inizio l’ho trovata difficile da seguire, ma più andavo avanti più le cose si schiarivano  e il libro continuava a migliorare e migliorare e 12212274_922788621141896_315865917_nmigliorare.
Ogni volta che chiudevo il libro sentivo subito la mancanza del circo (giusto per farvelo sapere: a me i circhi mettono a disagio e spaventano non poco) , dei personaggi e del mistero che si infittiva sempre di più ogni volta che giravi una pagina.
Un libro magnifico che consiglio caldamente a tutti perché qua non siamo davanti a uno dei tanti libri che stanno andando di moda adesso uno uguale all’altro.
Questo è un libro con la “L” maiuscola.

Voto: Quattro stelline su cinque

Nessun commento:

Posta un commento