venerdì 9 ottobre 2015

Recensione Il segreto del silenzio C. J. Daugherty

Trama:
Dopo aver trovato rifugio in una località segreta nel sud della Francia, Allie è convinta di essere al sicuro, fino a quando le guardie di Nathaniel non la attaccano. A quel punto, costretta di nuovo alla fuga, dovrà far ritorno in un luogo che può davvero chiamare casa: la Cimmeria Academy. Ma quando arriva, a malapena riconosce quel posto... Le tensioni sono palpabili, la maggior parte degli 12077110_910161095737982_1520882292_nstudenti diserta le lezioni, gli insegnanti non sono più punti di riferimento e le guardie controllano tutto. Nathaniel è vicino - molto vicino - a ottenere tutto ciò che vuole. Nel disperato tentativo di fermarlo, Allie accetta di accompagnare Lucinda in una pericolosa missione durante la notte. Ma così facendo, potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi amici... Carter e Sylvain sono entrambi pronti a combattere al suo fianco e dimostrarle il loro amore. E Allie sa che deve decidersi una volta per tutte chi vuole veramente. Nessuno potrà aspettare per sempre. Il tempo per l'indecisione è finito. Tutto è in gioco e chi vince prende tutto...


Recensione:
Inizio subito con dirvi che questa è la recensione del quarto libro uscito proprio qualche giorno fa: se vi interessa la recensione del primo ho fatto un video apposta e potete andarlo a vedere qua: https://youtu.be/dolp0dLtLKo

Il terzo libro mi aveva lasciato malissimo ed ero troppo curiosa di sapere come sarebbe andata avanti la storia, sarà stato perchè siamo arrivati ormai alle strette finalissime o perchè sentivo parecchio la mancanza di Allie, Carter, Sylvain, Zoe e Nicole che hanno aiutato a rendere questo libro M A G N I F I C O.

Non all'altezza del primo, quello non si batte di sicuro, ma anche Il segreto del silenzio è riuscito a farmi mangiare le mani per la curiosità.
Finalmente i misteri sono svelati, la spia viene scoperta (non potete capire quanto mi sono sentita euforica quando ho realizzato che ero riuscita a capire chi era 12092157_910160845738007_1174316012_nquando ero ancora a metà del secondo libro: tutto merito di Pretty Little Liars)  arriva il famigerato scontro finale e soprattutto questo triangolo amoroso arriva a una conclusione.
Il segreto del silenzio ha recuperato quell'atmosfera inquietante e affascinante del primo libro senza perdere comunque il filo logico della storia, cosa che succede spesso e volentieri in molte saghe, facendoci salire l'ansia pagina per pagina.

Con un finale completamente aspettato-e-non, perchè in un certo senso si capisce come andrà a finire il tutto, però non si vuole credere a questa cosa e si continua a rimandarla finchè alla fine non potete più farci niente e dovete rassegnarvi.

Ma non è finita qua! Perchè i colpi di scena, come in tutti gli altri libri di questa saga, finisco solo all'ultima parola dell'ultima riga... letteralmente.

Questo libro mi ha lasciata con una voglia matta di saltellare per tutta la casa e al tempo stesso volevo rintanarmi in un angolino e piangere.

Libro/ Saga  super consigliato: sfortunatamente è poco conosciuta, ma secondo me è una delle più belle di sempre.

Voto: quattro stelline su cinque

Nessun commento:

Posta un commento