giovedì 19 febbraio 2015

recensione princess lauren kate

[caption id="attachment_109" align="alignright" width="225"]untitled Ma... se lei è Natalie, non doveva essere la più bella della scuola? A me ricorda tanto cappuccetto rosso...[/caption]

Titolo romanzo: Princess
Autrice: Lauren Kate

TRAMA: Natalie Hargrove sarebbe disposta a uccidere pur di farsi eleggere “Principessa” della scuola, e non tollera l’idea che, al suo fianco, rischi di vincere non il fidanzato Mike ma Justin, un ragazzo a cui la legano sgraditi ricordi. Mentre fervono le manovre per conquistare i voti dei compagni, durante una festa di carnevale, Natalie e Mike si imbattono in Justin ubriaco, e Nat decide di legarlo di fronte alla chiesa, sottraendogli dalle tasche alcune pillole che scambia per droga. Ma il mattino dopo, lo scherzo diventa tragedia: Justin viene ritrovato morto, e davanti a Nat si spalanca l’abisso delle responsabilità da cui ormai non può più fuggire. Tra segreti inconfessabili, ricatti, premonizioni, il primo romanzo di Lauren Kate è il ritratto appassionante, duro ma vero, di un’adolescenza americana.

Partendo la presupposto che io a Lauren Kate creerei un altare con tanto di candele, questo libro è veramente tanto tanto deludente (Si con due tanto, forse anche tre...) Ma andiamo con ordine: Se voi conoscete Lauren Kate per la saga di Fallen e vi aspettate di trovare un mega romanzone vi sbagliate di grosso. Questa storia a parer mio non ha un vero senso, l'idea principale può essere molto interessante e bella... ma mi spiace questa volta Lauren ha lasciato troppe cose in sospeso. I personaggi sono approfonditi poco o niente, e anche la protagonista non si capisce bene che genere di ragazza è. La scrittrice ci accenna di queste due parti della città separati da un ponte, da una parte ci sono le persone ricche e dall'altra la persone senza soldi; ma sfortunatamente anche questa cosa non è per niente approfondita. Per non parlare del finale; sembra come se la scrittrice non avesse più idee su cosa scrivere o cosa inventarsi. Oppure se voleva provare a fare la sadica... beh le è riuscito davvero male. Mi dispiace cara la mia Lauren Kate ma questa volta hai toppato.
Poi parliamone... la copertina italiana... MA COSA DOVREBBE RAPPRESENTARE? A me ricorda molto cappuccetto rosso bah
Consiglierei questo libro?: Solo SOLO se lo trovate usato a un prezzo ridicolo
Voto: tre stelline su dieci (Perchè l'idea era molto promettente)

Nessun commento:

Posta un commento