giovedì 7 luglio 2016

"Qualcosa di meraviglioso" Sarah Morgan!

Trama:

A diciotto anni che cos'è la vita se non un'incredibile avventura? E cosa c'è di più esaltante che viverla in due, innamorati, pronti a condividere emozioni, gioie e dolori per l'eternità? Erano questi gli ingenui pensieri con cui la giovane Brittany Forrest si apprestava a sposare Zachary Flynn, il seducente cattivo ragazzo capace di farla volare senza bisogno di ali. Ma le promesse nuziali non reggevano l'impatto con la realtà e dopo dieci giorni, turbolenti e tempestosi come è spesso il clima a Puffin Island, di quell'amore non rimaneva che un ricordo. Gli anni sono passati, Brittany ha placato la sua sete di avventura girando il mondo tra polvere e scavi archeologici, continuando a conservare un legame con l'isola al largo della costa del Maine. Nel cottage lasciatole dalla nonna a Puffin Island sa di poter sempre trovare un rifugio, un'oasi di serenità in ogni momento. E quando quel momento arriva, 13599615_1062588433828580_391963702_nBrittany è sorpresa di scoprire che il suo ex marito ha fatto una scelta analoga. Rivederlo riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più sàggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.

Recensione:

Detto questo alla prossima amicii!!!

Rieccoci tornati con una nuova fresca fresca recensione con la mia sempre più adorata Sarah Morgan!
Questa volta, come avete potuto intuire dalla trama, siamo tornati sulla magnifica isola di Puffin Island con la nostra nuova protagonista Brittany e la sua storia d’amore “tormentata” con il tipico “bello e impossibile”
Siete pronti?

Devo ammettere che all’inizio ero titubante dal leggere questo libro; un po’ perché in “La prima volta per sempre” Brittany era stata semplicemente accennata e non eravamo entrati troppo nello specifico sul suo conto… perciò di conseguenza non sapevo bene cosa aspettarmi.
E anche per il fatto che questo fatidico suo ex marito bello e tormentato mi faceva venire in mente, dalla trama, il nostro adoratissimo  Jace (vi nomino sempre lui perché è il più conosciuto) o altri personaggi con cui non ho avuto una vita “facile” e mi hanno fatto penare per riuscire a portare a termine il libro.

Come ormai ho già detto e ripetuto milioni di volte Sarah morgan scrive storie abbastanza “classiche” ma che tengono il lettore con la curiosità fino alla fine.
Quindi alla fine mi sono lasciata convincere  e ho deciso di buttarmi comunque in questa bellissima avventura.
E per fortuna che l’ho fatto!!
Mi sono trovata davanti ad una storia molto divertente, i personaggi mi hanno stupita dall’inizio alla fine e la storia mi ha tenuto molta molta compagnia.
Con il suo stile fresco e scorrevole Sarah Morgan è riuscita a incantarmi ancora una volta.
La magia di Puffin Island è tornata con tutti gli isolani che mi hanno fatto sorridere ancora ogni volta che Brittany o Zach li incontravano.

Il personaggi di Zach, quello che mi preoccupava di più tra i due, è stato magnifico.
Il suo passato tormentato e le scelte che aveva preso con Brittany non ha influito tanto sul presente e sulla storia che stavamo seguendo; o meglio, è stato presente ma non in maniera troppo pressante e soffocante.

[caption id="attachment_397" align="alignright" width="388"]13639448_1062588430495247_1074228638_o e qui anche il mio caro amico Olaf vi saluta[/caption]

Zach, il bello e misterioso (ma soprattutto bello), ci ha reso partecipi del suo passato poco alla volta e nei momenti giusti.
Devo ammettere che secondo me è veramente molto difficile creare un personaggio con un passato del genere alle spalle e riuscire a non farlo influire in maniera negativa sul presente.

Brittany invece mi è stata simpatica fin da subito, il suo carattere forte e decisamente testardo mi ha fatto subito entrare in sintonia con lei.
Ho amato quanto l’autrice abbia reso unica lei approfondendo anche sul suo lavoro e non semplicemente accennandolo.
Per il momento tra tutti i protagonisti Brittany è quella che mi è piaciuta di più.

Non ho mai trovato il romanzo noioso e scontato Brittany e Zach mi hanno tenuto tanta compagnia facendomi ridere e distraendomi dal caldo che mi sta lentamente squagliando.
Una lettura che io vi consiglio vivamente se volete qualcosa da leggere sotto all’ombrellone senza pensieri!

Detto ciò il mio voto per questo libro è di quattro stelline piene!
Veramente consigliatissimo, questa volta penso proprio che Sarah Morgan si sia superata.

Alla prossima amici lettori!

P.s.

Se andate anche sul mio canale ci ho fatto una recensione a video!: https://www.youtube.com/watch?v=OF9l5wdRAa8

Nessun commento:

Posta un commento